Chiamaci! 02/9079348
fw-1

DUBBI E DOMANDE?

LEGGI QUI SOTTO

I MIEI CONSIGLI!


Spedizioni

Come faccio se ho un pacco da spedire? Come funziona il servizio e quanto costa inviare un pacco per posta?

Comunicandoci peso, altezza, larghezza e profondità del pacco da spedire unitamente alla destinazione, in qualche minuto ti diremo il costo effettivo della spedizione.
Se approvato ed il peso è superiore a 8 kili passeremo noi a ritirare il pacco concordando l’orario.
In caso contrario puoi passare a portare il pacco presso la nostra agenzia.

Puoi contattarci allo 02-9079348 da lunedi al venerdi dalla 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.00. Il sabato dalle 8.30 alle 12.30.
Come si spedisce un pacco a livello di imballaggio?

Per quanto riguarda l’imballaggio se non lo hai, possiamo fornirtelo noi a tariffe vantaggiose.

Di seguito trovi i nostri consigli per preparare un pacco perfetto e spedizioni sicure perché imballare nel modo giusto può garantire una spedizione senza sorprese e quindi con un considerevole risparmio economico!

  • Ti consigliamo di scegliere una scatola rigida e resistente. L’imballo non deve essere danneggiato, verificalo con attenzione. Ti sconsigliamo l’utilizzo di scatole usurate o rovinate che possono risultare poco resistenti e si potrebbero rompere durante il trasporto.
    Se non disponi di un imballo adeguato te lo forniamo noi a partire da € 1.50

  • Verifica che la scatola abbia almeno un lato disponibile e libero, sul quale potremo apporre i documenti di trasporto.

  • Verifica che sulla scatola, soprattutto se ne stai utilizzando una di un precedente imballo, non siano presenti codici a barre. Se sulla scatola del prodotto che devi spedire sono presenti superfici rovinate, etichette o se risultasse danneggiata dall’usura, dovrai inscatolare a sua volta la scatola del prodotto.

  • Rimuovi punti metallici taglienti o altre sporgenze pericolose. Se sono presenti e non riesci a rimuoverli, coprili con dei cartoni o cuscinetti. Dopo questa verifica, procedi con la stesura del nastro adesivo sigillando il pacco.

  • Il nastro adesivo deve essere steso lungo la linea di chiusura della scatola, in aggiunta a due strati trasversali per rendere più robusto il pacco stesso. Se il pacco risultasse molto pesante ti consigliamo di applicare più nastro del dovuto così da garantire una chiusura salda e sicura.

Per quanto riguarda l’imbottitura.

  • Prima di chiudere e sigillare la scatola, ti consigliamo di stendere uno strato di almeno 5cm di materiale per imbottitura sul fondo della scatola. Se stai inviando delle merci delicate o molto pesanti, dovrai aumentare l’imbottitura, mettendola anche sui lati e sopra la merce che stai per spedire.


  • È buona regola, avvolgere singolarmente singolarmente ogni articolo con materiale per imbottitura , posizionandolo in mezzo alla scatola, circondandolo da ulteriore imbottitura.

  • Evita di inscatolare prodotti non separati tra di loro dalla dovuta imbottitura.

  • Se devi spedire oggetti di piccole dimensioni, ti consigliamo di porli in un apposito sacchetto imbottito e solo successivamente inseriscilo nella scatola.
Posso prenotare una presa/consegna via telefono?

Certamente!
Puoi contattarci allo 02-9079348 comunicandoci peso, altezza, larghezza e profondita’ del pacco da spedire unitamente alla destinazione, in qualche minuto ti diremo il costo effettivo della spedizione. Se approvato ed il peso è superiore a 8 kili passeremo noi a ritirare il pacco concordando l’orario. In caso contrario puoi passare a portare il pacco presso la nostra Agenzia in Via Bellini n.3 dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 , il sabato dalle 8.30 alle 12.30
Che garanzie offre il servizio di corriere La Nuova Posta rispetto al corriere Poste Italiane?

Offriamo spedizioni garantite a prezzi vantaggiosi ed un unico referente che ti seguira’ dal preventivo alla consegna della tua spedizione.
Per il servizio di Corriere espresso a quale partner vi affidate: Bartolini, Gls, SDA, UPS, TNT?
I nostri partner sono TNT, SOGETRAS, SDA E DHL.
Quali sono i vantaggi di spedire un pacco con La Nuova Posta rispetto a spedire con Poste Italiane?

Puoi richiedere un preventivo con una semplice telefonata dopodiché un nostro referente ti seguirà dalla presa in carico della spedizione alla consegna. Se la tua spedizione è superiore ai 8 kili passeremo noi a ritirarla direttamente al tuo domicilio.
Esiste il servizio di tracking spedizione? È possibile fare la ricerca pacchi o il monitoraggio di una spedizione? E come funziona la ricerca Pacchi?

E’ possibile tracciare tutte le spedizioni da noi effettuate tramite il codice tracking fornito al momento dell’operazione. Si possono tracciare dalla posta ordinaria (solo sul nostro circuito) ai pacchi.

  • Per tutta la corrispondenza che viaggia con il nostro circuito è possibile verificare l’esito sul sito www.glnp.it nella sezione “TRACKING”.

  • Per le raccomandate che non viaggiano sul nostro circuito e per i pacchi viene rilasciato un codice e il nome del vettore che effettuerà la consegna e basterà collegarsi sul sito dello stesso per verificarne l’esito.

Spedizioni internazionali

Fate anche spedizioni internazionali? A che prezzi? Con che tempi? Qual è il vostro corriere internazionale?

Per le spedizioni internazionali vale la stessa regola del nazionale: puoi contattarci allo 02-9079348 comunicandoci peso, altezza, larghezza e profondità del pacco da spedire unitamente alla destinazione, in qualche minuto ti diremo il costo effettivo della spedizione. Se approvato ed il peso è superiore a 8 kg passeremo noi a ritirare il pacco concordando l’orario. In caso contrario puoi passare a portare il pacco presso la nostra Agenzia in Via Bellini n.3 dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 , il sabato dalle 8.30 alle 12.30

I tempi di consegna variano ovviamente da destinazione a destinazione , ad esempio in Gran Bretagna 4 giorni, Canada 6 giorni, Taiwan 8 giorni.

Per le spedizioni internazionali i nostri partners sono TNT Traco e DHL.

Raccomandate

Come funziona la ricerca raccomandata? Come funziona il servizio di tracking raccomandata? È possibile effettuare un monitoraggio raccomandata o di tracciamento raccomandata? Qual è la procedura per le spedizioni? Offrite il servizio di raccomandata data certa?

È possibile tenere traccia di tutte le raccomandate spedite presso la nostra agenzia.

Per le raccomandate che viaggiano con il nostro circuito è possibile verificare l’esito sul sito www.glnp.it nella sezione “TRACKING”. Per le spedizioni che non viaggiano sul nostro circuito viene rilasciato un codice e il nome del vettore che effettuerà la consegna e basterà collegarsi sul sito dello stesso per verificarne l’esito.
Come faccio se ho una raccomandata urgente da spedire?

È possibile spedire raccomandate urgenti, con recapito in 24 ore, se queste vengono consegnate presso i nostri sportelli entro le ore 11.

Oltre questo orario le raccomandate verranno spedite la mattina successiva con inoltro al destinatario entro le 24 ore successive. Anche per questa tipologia di raccomandate è possibile tracciarne l’andamento e verificarne l’esito.

Posta massiva

Effettuate spedizioni numerose e posta massiva? Come funziona questo servizio?

Viene utilizzato per spedire in tutta Italia grandi quantità di corrispondenza.
Usare Posta Massiva ti consente di semplificare le azioni di invio, permettendo anche alla piccola impresa di spedire quantità molto alte di corrispondenza.
Inoltre offriamo il servizio di stampa , piegatura ed imbustamento. Fornendoci la lista degli indirizzi al resto provvederemo noi. Chiedici un preventivo! Velocizziamo le tue operazioni!

Visure camerali

Cosa sono le visure camerali e come posso richiederle?

La visura camerale è un documento che fornisce informazioni su qualunque impresa italiana, individuale o collettiva, iscritta al Registro delle imprese tenuto dalle Camere di Commercio Italiane

Esistono vari tipi di visure camerali:

  • Ordinaria con e senza soci: riporta le informazioni legali dell'impresa e le principali informazioni economiche e amministrative tra cui: dati anagrafici, codice fiscale, natura giuridica, data di costituzione, attività svolta, cariche amministrative, organi sociali, unità locali.

  • Storica con e senza soci: contiene tutte le informazioni dalle sue origini e fornisce un quadro completo e aggiornato su struttura, caratteristiche e storia dell'impresa.
  • Inoltre possiamo verificare la presenza di sofferenze, eventi pregiudizievoli, procedure in corso e protesti nonché cross-check di imprese e persone.


  • Per richiederle basta recarsi da noi con almeno uno di questi dati:
    “DENOMINAZIONE”, “CODICE FISCALE IMPRESA o P.IVA”, “Numero REA”.

Prototipazione

Nella vostra sede di Locate Triulzi è possibile effettuare una prototipazione rapida? Cosa serve? Come funziona questo servizio?

La prototipazione rapida è un insieme di tecniche industriali volte alla realizzazione fisica di un prototipo, in tempi relativamente brevi, a partire da una definizione matematica tridimensionale dell'oggetto (CAD).
In poche parole, partendo da un disegno effettuato su un software come Autodesk Autocad, Autodesk Inventor o simili, è possibile effettuarne una stampa plastica in 3D tramite una stampante apposita. Dall’idea all’oggetto il passo diventa breve.
Per poter accedere a questo tipo di servizio basta recarsi presso di noi, con il file in formato .stl, scegliere il colore e al resto penseremo noi.

Vieni a trovarci, siamo più vicini di quello che pensi!

Via Vincenzo Bellini n°3 - Locate di Triulzi - 20085 Milano
+39 02 9079348